Anche quest’anno riparte la grande raccolta di libri di #ioleggoperchè, la grande mobilitazione nazionale di promozione della lettura che sostiene le biblioteche scolastiche e a cui l’Istituto Comprensivo di Casale sul Sile ha aderito.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, tutti i cittadini che lo desiderano possono donare un libro alle scuole del nostro territorio.

Farlo è semplice: basta individuare la libreria gemellata con la scuola a cui si desidera donare un libro, scegliere uno dei testi che gli insegnanti avranno consigliato ai librai oppure acquistare un libro a scelta. Tutti i libri acquistati verranno consegnati alle scuole alla chiusura dell’evento.

Le librerie gemellate con le scuole di Casale sul Sile sono le seguenti:

LA FELTRINELLI VILLAGE  di Marcon (all’interno del centro commerciale Valecenter)  per tutte le scuole, dall’Infanzia alla Secondaria, e CARTACANTA di Mogliano Veneto, in aggiunta, per la scuola dell’Infanzia Andersen.

Contribuiamo tutti a rendere più ricche la nostre biblioteche scolastiche!

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, consultare il sito www.ioleggoperche.it.