Vi invitiamo a partecipare all’evento  “Skymano”, un progetto innovativo ed inclusivo che promuove l’attività fisica per tutte le fasce d’età e d’abilità

Il Progetto “Skymano” nasce dall’idea dell’associazione Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, che ha poi proposto a più associazioni, di creare in varie zone d’Italia realtà di inclusione praticando attività fisica. 

“Skymano” è diventata quindi disciplina sportiva, nata nel 2006, riconosciuta dal CONI ed entrata a far parte ufficialmente del sistema sportivo della FIGH del CONI dal 2022. 

Bear Training ASD, che opera già nel Comune di Casale sul Sile (TV), ha accolto con entusiasmo la proposta, così da poter ampliare la propria offerta di servizi alla persona nel territorio.

Congresso – 30 settembre 2023
Orario: 16:00 
Luogo: Auditorium Casale sul Sile (TV) – Vicolo Vittorio Veneto 

Durante il congresso del 30 settembre, avremo il piacere di discutere le tematiche legate all’attività fisica degli anziani e i numerosi benefici che il movimento può apportare alle persone di tutte le età. E’ una straordinaria opportunità per approfondire le tematiche dell’attività fisica, in particolare per gli anziani, illustrate da docenti universitari esperti nel campo.

Giornata di Gioco – 01 ottobre 2023
Orario: 10:00
Luogo: Tensostruttura Casale sul Sile (TV) – Vicolo Vittorio Veneto 

Il 1 ottobre, vi invitiamo a partecipare inoltre ad una giornata divertente di gioco di “Skymano”. Questo sport innovativo è coordinato da un centro di ricerca composto da professori universitari che mirano a rendere il gioco totalmente inclusivo. “Skymano” offre l’opportunità a persone di tutte le abilità, inclusi bambini, adulti, anziani, disabili in carrozzina, non vedenti, di partecipare attivamente.

Il progetto “Skymano” si impegna a creare una rete di collaborazione aperta a tutti gli enti sportivi, professionisti, e medici sanitari interessati a promuovere un’attività fisica inclusiva e a migliorare la salute e il benessere della comunità.

Per sapere cos’è “Skymano”:

Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione a questo straordinario evento per consentirci di organizzare al meglio l’esperienza.

Non vediamo l’ora di accogliervi e di condividere l’iniziativa con voi. Per qualsiasi domanda o chiarimento, non esitate a contattarci direttamente o contattare BEAR Training ASD all’indirizzo segreteria@beartraining.it o al numero di telefono 351/7832188.

Grazie per la vostra attenzione e speriamo vivamente di vedervi all’evento “Skymano”.

Documenti