Sabato 30 settembre noi ragazzi del tempo prolungato della Scuola Secondaria siamo andati in gita a Venezia per visitare il Museo di storia naturale. Partendo dalla stazione di Quarto d’Altino siamo giunti in treno a Venezia Santa Lucia. Durante il tragitto abbiamo visto la laguna di Venezia.

Passeggiando tra le calli abbiamo osservato la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, la Scuola Grande di San Rocco e il Ghetto Ebraico. Abbiamo anche fatto merenda in Campo Santa Margherita e subito dopo siamo andati al museo…e adesso arriva il meglio!!

Sei mai stato al Museo di storia naturale di Venezia?
Se non ci sei mai stato ti consigliamo di visitarlo.
Sai cosa ci hai incuriosito?
Scheletri di diversi animali, come il capodoglio e la tigre dai denti a sciabola. Ci sono anche animali imbalsamati, come zebre, gorilla, scimmie, serpenti, leoni e leonesse, il formichiere, struzzi, teste di elefanti.
Nella stanza delle meraviglie potrai ammirare oggetti e animali provenienti da tutto il mondo. C’è anche una sezione di anatomia comparata.
Al termine del percorso potrai ascoltare l’audio del verso delle balene.
Le collezioni del Museo provengono da spedizioni in tutto il mondo svoltesi nell’800.
Speriamo di averti invogliato a visitare questo luogo di Venezia dove anche noi vorremmo tornare presto!!