My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi con DSA, fa tappa a Treviso il 14 ottobre con una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell’apprendimento. Un’occasione unica per la comprensione delle tematiche e per l’empatia che si crea nella narrazione.
Saremmo lieti di avere come ospiti i ragazzi di ogni età, ma anche docenti che abbiano voglia di approfondire la tematica e genitori cha abbiano voglia di mettersi nei panni dei ragazzi.
L’obiettivo è quello di stimolare positivamente i ragazzi che parteciperanno attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Gruppo Giovani AID.

Progetto MyStory

Dal 2013, i volontari del Gruppo Giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti e, soprattutto, con i propri coetanei.
Un tour che li porta, di volta in volta, in scuole e auditorium di città sempre diverse: grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondono consapevolezza e promuovono il dialogo.
In questa tappa racconteranno la loro storia:
• Ludovica Longo
• Alice Costa

Dove e Quando
L’iniziativa si articola in tre incontri: un appuntamento mattutino rivolto agli studenti e ai docenti dell’ISIS Nightingale di Castelfranco Veneto, un incontro pomeridiano aperto al pubblico e uno serale, anch’esso aperto al pubblico:
• Sabato 14 ottobre – Ore 9:00-11.00, presso l’ISIS Nightingale di Castelfranco Veneto (Via Verdi 60)
• Sabato 14 ottobre – Ore 15:00-17.00, presso l’ISIS Nightingale di Castelfranco Veneto (Via Verdi 60)
• Sabato 14 ottobre – Ore 20:30-22.30, presso la sala conferenze dell’ospedale Cà Foncello a Treviso

Come partecipare
• Il primo incontro è riservato alla scuola ospitante.
• L’incontro pomeridiano è aperto al pubblico. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
• L’incontro serale è aperto al pubblico e l’accesso è libero fino a esaurimento posti.

Maggiori informazioni nella locandina allegata.

Documenti

My story

pdf - 600 kb