Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce a #IOLEGGOPERCHÉ, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.
Organizzata dall’Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Tra il 4 e il 12 novembre 2023 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria) iscritta a #ioleggoperché.

Il nostro Istituto è gemellato con la libreria LA FELTRINELLI VILLAGE presso il Valecenter di Marcon. Qui troverete una selezione di libri curata dai docenti di Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, ma potrete donare anche altri libri a vostra scelta.
L’Associazione Italiana Editori, a sua volta, donerà alcuni libri alle biblioteche partecipanti, arricchendo ulteriormente il patrimonio di queste preziose risorse.

#IOLEGGOPERCHÉ è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Ulteriori informazioni nel sito ufficiale dell’iniziativa.