Giovedì 26 ottobre i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto hanno incontrato i militari dell’Aeronautica del reparto manutenzione aeromobili e armamenti di Treviso.
Sono venuti per spiegarci il loro lavoro e come si diventa militari dell’Aeronautica, di cui  quest’anno si celebra il centesimo anniversario.
Ci hanno illustrato parte del loro lavoro con powerpoint contenenti immagini e video.
Hanno portato strumenti del loro lavoro e ce ne hanno fatti provare alcuni.
Ci hanno anche fatto vedere i corsi e le scuole che servono per entrare a farne parte.
Uno degli scopi di questo incontro è stato quello di farci capire che dell’Aeronautica non fanno parte solo i piloti di aerei, ma anche molti altri operatori con diverse mansioni, tutte necessarie per il corretto funzionamento dell’intero sistema.