Che festa stamattina! Le classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alla premiazione del concorso Volontagiovani.

Dopo aver ricevuto le indicazioni per partecipare al concorso, gli alunni hanno formulato una proposta per decorare un vaso, pensando ai valori del volontariato, discutendo e cercando di mettere insieme le idee di tutti. Si sono organizzati per procurarsi i materiali, dividendosi i compiti. L’applicazione dei materiali, invece, è avvenuta a scuola. Per completare il lavoro, i ragazzi hanno preparato la descrizione di quanto fatto, cercando di motivare la scelta dei materiali, delle forme e dei colori. Seminiamo il volontariato… seminiamo gesti di altruismo.
Bravissimi ragazzi!