Istituto Comprensivo di Casale sul Sile

L’istituto è composto da una Scuola Secondaria di primo grado situata nel centro del paese, adiacente al plesso più grande della Primaria. Nelle due frazioni sono presenti due plessi minori di Scuola Primaria e in centro e in una delle frazioni sono presenti le due Scuole dell’Infanzia. Tutti i plessi sono serviti da trasporto scolastico su richiesta e a carico delle famiglie e anche di servizio Pedibus, dove le stesse famiglie si auto organizzano per accompagnare i bambini a scuola lungo percorsi stabiliti con l’amministrazione comunale, per garantire la fruibilità e la sicurezza. 

Tutti i plessi scolastici sono dotati di locali mensa, palestre, biblioteche e laboratori informatici. Tutte le aule di Scuola Primaria  e Secondaria di primo grado e anche una per ogni Scuola dell’Infanzia sono dotate di lavagne LIM o di schermi touch e di PC a disposizione della classe o di più di uno in base alle necessità degli alunni. 

L’accesso con rampe è garantito in tutti gli edifici e, per quanto riguarda la Scuola Secondaria di primo grado, è presente anche un ascensore per raggiungere il primo piano, dove sono presenti i laboratori informatici. 

I plessi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado offrono la possibilità di scelta di tempi scuola diversi.

Dirigente: ANNALISA MIANI
DSGA:
Codice Meccanografico: TVIC82200L
Codice Univoco di Fatturazione: UFM9W8
Codice Fiscale: 80020700268

Indirizzo: Vicolo Vittorio Veneto, 28/A; 31032 – Casale sul Sile (TV)

Tel: 0422788048
Fax: 
0422822809
Email: 
tvic82200l@istruzione.it
PEC: 
tvic82200l@pec.istruzione.it