Benvenuti alla Scuola dell’Infanzia “H.C. Andersen” di Casale. Guarda il video. La scuola si trova in via Montenero, 24 a Casale sul Sile. Tel. e fax 0422 – 702972 Per vedere una presentazione delle Scuole dell’Infanzia dell’I.C. di Casale sul Sile, guarda il video. É attivo il seguente indirizzo di posta elettronica faq@iccasalesulsile.edu.it per rivolgere domande e chiarimenti sulle scuole dell’Istituto Comprensivo di Casale sul Sile. |
Incontro di presentazionevenerdì 2 dicembre 2022 alle ore 17.30 in Auditorium Scuola ApertaI genitori dei bambini che frequenteranno la Scuola dell’Infanzia nell’Anno Scolastico 2023/24 potranno visitare la scuola “H.C. Andersen” sabato 3 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Scarica il volantino
| La nostra organizzazioneIL TEMPO SCUOLA Organizzazione su 5 giorni Personale docente • 2 insegnanti per sezione • insegnante di Religione Cattolica • insegnante di Sostegno (in caso di necessità)
Orario • dalle ore 8.00 alle 16.00
LA GIORNATA A SCUOLA
• Accoglienza 8.00 – 09.00 • Attività di sezione/intersezione 9.00 – 12.00 • Pranzo 12.00 – 13.00 • Attività ludico-motoria e di sezione 13.00 – 15.30 • Merenda e commiato 15.30 – 15.45 • Uscita 15.45 – 16.00 Servizi: L’Ente Locale organizza i servizi di: MENSA TRASPORTO SCOLASTICO | SEZIONE SCUOLA INFANZIA A.S. 2023-2024La Scuola dell’Infanzia ha una sua specificità, una sua autonomia culturale e formativa, è collegata agli altri contesti educativi relativi alla famiglia e alla comunità ed è attenta alla continuità didattica ed educativa sia orizzontale che verticale. L’impegno della Scuola dell’Infanzia consente di orientare ogni bambino nelle esperienze e nei traguardi di sviluppo in ordine all’identità, all’autonomia ed alle competenze.
Il curricolo formativo è organizzato in contesti e situazioni di apprendimento che consentano di offrire a tutti le condizioni per: • rafforzare la maturazione dell’identità del bambino • sviluppare la conquista dell’autonomia • sviluppare e consolidare le competenze sensoriali, percettive, motorie, linguistiche ed intellettive • maturare ed organizzare la componente socio-affettiva-relazionale
| La partecipazione dei genitoriRappresentanti dei genitori • nel Consiglio d’Istituto • nei Consigli di Intersezione Incontri scuola/famiglia • Colloqui individuali su appuntamento • Incontri scuola/famiglia collettivi Progetti/attività• ACCOGLIENZA E CONTINUITÀ • INTEGRAZIONE • INTERCULTURA • BIBLIOTECA – video • ARTEATRO – video • PSICOMOTRICITÀ EDUCATIVA – video • YOGA EDUCATIVO – video • SEGNO E DI-SEGNO – video • CREATIVARTE – video • INGLESE – video • IRC – video |