Progetti d’Istituto

L’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo mira “alla promozione del pieno sviluppo della persona, accompagna gli alunni nell’elaborare il senso della propria esperienza, promuove la pratica consapevole della cittadinanza attiva e l’acquisizione degli alfabeti della cultura di base” (Indicazioni Nazionali per il Curricolo, 2012).

Alcuni progetti del nostro Istituto seguono gli alunni lungo tutto il loro percorso di formazione e orientamento.

Declinati per ogni ordine di scuola in base alle specifiche competenze da raggiungere e alle caratteristiche tipiche della fascia d’età interessata, essi sono integrati annualmente da un’offerta formativa legata alle proposte del
territorio, alle interazioni e alla cooperazione della nostra scuola con reti, enti e realtà altre, oppure sono mirati a eventi e momenti particolari, quali concorsi e programmi nazionali promossi dal Miur.

PTOF 2022-2025