IC CASALE SUL SILE

Progetti d’Istituto

L’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo mira “alla promozione del pieno sviluppo della persona, accompagna gli alunni nell’elaborare il senso della propria esperienza, promuove la pratica consapevole della cittadinanza attiva e l’acquisizione degli alfabeti della cultura di base” (Indicazioni Nazionali per il Curricolo, 2012).

Alcuni progetti del nostro Istituto seguono gli alunni lungo tutto il loro percorso di formazione e orientamento.

Declinati per ogni ordine di scuola in base alle specifiche competenze da raggiungere e alle caratteristiche tipiche della fascia d’età interessata, essi sono integrati annualmente da un’offerta formativa legata alle proposte del
territorio, alle interazioni e alla cooperazione della nostra scuola con reti, enti e realtà altre, oppure sono mirati a eventi e momenti particolari, quali concorsi e programmi nazionali promossi dal Miur.

Casale_ptof_2019_2022