INFANZIA “C. COLLODI” – Lughignano

La Scuola dell'Infanzia "C. Collodi" si trova a Lughignano di casale sul Sile

Codice Meccanografico: TVAA82201D

Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”. Bruno Munari

La scuola dell’Infanzia “Carlo Collodi” si trova in via Chiesa, 4 a Lughignano di Casale sul Sile. E’ stata costruita nel 1979 ed è inserita in un contesto residenziale tranquillo, in una strada secondaria di Via Nuova Trevigiana Casale. La struttura, adiacente alla Scuola Primaria “Polo”, è distribuita su due piani e sono presenti:

• cinque ampie aule che ospitano i gruppi di bambini, organizzati per età omogenea e denominate con il nome dei colori;

• tre bagni per i bambini delle sezioni, in uno dei quali si trovano una stanza per il cambio e 2 locali toelette per le insegnanti e il personale ATA, oltre alla stanza lavanderia;

• un salone per il gioco libero dotato di touch screen, utilizzato anche per i momenti  condivisi;

• un salone per la pratica motoria;

• una biblioteca;

• un’aula polifunzionale dotata di touch screen e di torre vulcano;

• una sala mensa divisa in due aree con dotazione di cucina interna;

• un’aula insegnanti;

• due sottoscala che fungono da deposito;

• un giardino costituito da un ampio prato, quasi completamente piantumato e attrezzato con strutture ludico-didattiche. Una porzione dello stesso giardino è costituita da una piattaforma (dotata di tricicli/biciclette) in materiale gommato per usufruire dello spazio all’aria aperta anche durante la stagione fredda o in caso di permanenza del terreno bagnato.

ORARIO DI FUNZIONAMENTO:

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00. Per le giornate di chiusura (festività e vacanze) si fa riferimento al calendario scolastico emanato dalla Regione Veneto.

Scansione della giornata scolastica:

8.00/9.00Accoglienza
9.00/10.00Servizi e merenda
10.00/12.00Attività in sezione
12.10/13.00Pranzo
13.00/14.00Gioco libero
14.00/15.45Attività in sezione e merenda
15.45/16.00Uscita
Uscite durante la giornata12.10 prima del pranzo

13.15/13.30 dopo il pranzo

Ogni a.s. è nominata, tra le docenti del plesso, una referente.

VIA CHIESA LUGHIGNANO, 4

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica.