SCUOLA PRIMARIA

PRIMARIA “G. RODARI” – Casale

La Scuola primaria “G. Rodari” si trova nel capoluogo in via Vittorio Emanuele

Codice Meccanografico: TVEE82201P

“Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare.”
ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY

La Scuola primaria “G. Rodari” si trova nel capoluogo in via Vittorio Emanuele da cui avviene l’accesso.
Gli alunni possono raggiungere la scuola accompagnati dai genitori o con il servizio Pedibus presente in quattro linee o usufruendo del servizio di trasporto comunale.
Per l’uscita degli alunni e i pulmini è prevista anche un’altra uscita in via Filzi.
La scuola, essendo in posizione centrale, permette ai genitori di avvalersi di tutti i parcheggi presenti nel territorio.
L’edificio, risalente al secolo scorso, è una struttura a due piani. Ogni classe è dotata di monitor touch o Lim e di un computer portatile con il collegamento alla rete wi-fi. Le classi quinte hanno anche in dotazione una sound-bar per migliorare l’audio nelle attività di ascolto.
La scuola ha un’aula insegnanti, quattro aree comuni, alcune aule polifunzionali, un laboratorio di informatica con una ventina di postazioni collegate ad internet via cavo, una biblioteca di plesso, un locale mensa, spogliatoi e spazi magazzino  e un ampio cortile con giardino. Recentemente è stato realizzato un progetto che ha permesso di realizzare un cartello per ogni albero presente con il nome comune e scientifico.
Sono presenti 19 classi per un totale di 361 alunni/e.
Ogni anno vengono organizzate visite alla scuola durante gli open days, feste in occasione di particolari ricorrenze e una mostra finale dei lavori realizzati dagli studenti, durante le quali gli alunni si esibiscono con canti, poesie e attività teatrali.

ORARIO DI FUNZIONAMENTO
La scuola è aperta dal lunedì al venerdì con rientri settimanali dal lunedì al venerdì per le classi a tempo pieno e due rientri per le classi a tempo normale.

Classi a tempo pieno
dal lunedì al venerdì orario 8.20-16.20

Classi 1ª- 2ª – 3ª  a tempo normale
lunedì, mercoledì e venerdì orario 8.20-12.40
martedì e giovedì orario 8.20-16.20

Classi 4ª- 5ª a tempo normale
lunedì, mercoledì 8.20-13.40
venerdì 8.20-12.40
martedì, giovedì 8.20-16.20

Per le giornate di chiusura (festività e vacanze) si fa riferimento al calendario scolastico emanato dalla Regione Veneto.

Pedibus

Indirizzi di studio

VIA VITTORIO VENETO 94

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica.

Libri di testo