SCUOLA PRIMARIA

PRIMARIA “G. BERTO” – Conscio

La scuola primaria “G. Berto” si trova nella frazione di Conscio

Codice Meccanografico: TVEE82202Q

“Uno per tutti, tutti per uno perché non resti indietro nessuno”
Bruno Tognolini

La scuola primaria “G. Berto” si trova nella frazione di Conscio, in via Peschiere 50, la via principale che attraversa il paese. L’accesso all’edificio avviene sia dal via Peschiere che, in sicurezza per i bambini, da Piazza del Donatore, dove è presente un comodo parcheggio per i genitori.
Gli alunni possono raggiungere la scuola accompagnati dai genitori o usufruendo del servizio Pedibus presente in due linee o usufruendo del servizio di trasporto comunale.
La struttura scolastica è distribuita su due piani.
Al piano terra sono presenti:
– cinque ampie aule dotate di LIM o Digital Board, notebook e collegamento ad Internet, che ospitano gli alunni delle 5 classi (dalla prima alla quinta) e che affacciano sul grande salone adibito all’accoglienza del mattino e ad attività a classi aperte.
– i servizi per i bambini e il personale docente e ATA
– una grande mensa
– una palestra attrezzata e dotata di spalti, utilizzata per le attività motorie, la pratica sportiva, i momenti comuni a tutte le classi, i momenti di festa e di incontro, comunicante direttamente con il resto dell’edificio
– un’aula insegnanti
– una reception/infermeria
– cucina + servizi personale mensa
– ripostigli per materiali
Al piano superiore sono presenti:
– una biblioteca per i bambini con libri suddivisi per genere ed età, tavoloni per attività e spazi dedicati per la lettura
– un’aula informatica attrezzata con pc, stampanti
– uno spazio polifunzionale per attività didattiche
– un magazzino per materiali e attrezzature varie

Esternamente la scuola è circondata da un ampio giardino alberato che nella parte posteriore è stato allestito a orto di plesso grazie ai finanziamenti del PON Edugreen.

ORARIO DI FUNZIONAMENTO
La scuola è aperta dal lunedì al venerdì con due rientri settimanali per le classi dalla prima alla terza e tre rientri per quarta e quinta.

Classi 1ª-2ª-3ª
lunedì e mercoledì 8.00-16.00
martedì, giovedì e venerdì 8.00-12.20

Classi 4ª-5ª
lunedì, mercoledì e venerdì 8.00-16.00
martedì, giovedì 8.00-12.20

Per le giornate di chiusura (festività e vacanze) si fa riferimento al calendario scolastico emanato dalla Regione Veneto.

Pedibus

VIA PESCHIERE 50